E’ sul mercato Equilis West Nile, vaccino per la prevenzione della malattia di West Nile nei cavalli.
Per la prevenzione della West Nile Disease nei cavalli è in commercio da pochi giorni il vaccino Equilis West Nile. Titolare della AIC è MSD Animal Health. Il prodotto è un vaccino chimerico ricombinante, a base di flavivirus (ceppo YF-WN), in confezione da 5 dosi in siringhe precaricate. Protegge per i Lineage 1 e 2, può essere utilizzato in cavalle gravide e induce una rapida immunità: 2 settimane dalla fine della vaccinazione primaria. L'immunizzazione attiva dei cavalli contro il virus West Nile (WNV) per ridurre i sintomi clinici della malattia, le lesioni al cervello e ridurre la viremia.
- principio attivo: flavivirus chimerico inattivato ceppo YF-WN - forma farmaceutica: sospensione iniettabile - indicazioni: immunizzazione attiva dei cavalli contro il virus West Nile (WNV) per ridurre i sintomi clinici della malattia, le lesioni al cervello e ridurre la viremia - posologia: Somministrare una dose (1 ml) per via intramuscolare, secondo il seguente programma: vaccinazione primaria: la prima iniezione da 6 mesi di età in poi, la seconda da 3 a 5 settimane dopo. rivaccinazione: una vaccinazione di richiamo annuale con una dose (1 ml) dovrebbe essere sufficiente ad ottenere una riduzione della febbre, delle lesioni al cervello e della viremia - controindicazioni: nessuna - conservazione: Conservare in frigorifero (2°C – 8°C). Non congelare. Proteggere dalla luce
Equilis West Nile (AIC: 104657022) è in commercio in confezione da cinque siringhe pre-caricate in vetro da 1ml (1 dose). E' dispensabile con ricetta veterinaria in triplice copia non ripetibile.