• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
FUNZIONALITA' REV

REV, introdotta la non ripetibilità della prescrizione

REV, introdotta la non ripetibilità della prescrizione
Ulteriori aggiornamenti di sistema: il modello elettronico della ricetta veterinaria consente di "bloccare" la ripetibilità della prescrizione.


Un avviso di VetInfo informava che il sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica elettronica, ieri mattina,  avrebbe potuto subire rallentamenti e disconnessioni dovute ad aggiornamenti tecnici. Fra le funzionalità che già oggi risultano attive, due riguardano la sezione "prescrizione" e "trattamento" del modello elettronico della Rev.

In particolare, viene reso possibile specificare, in fase di compilazione della ricetta elettronica se il medicinale è ormonale o  è un vaccino. Inoltre, il Medico Veterinario può indicare se la prescrizione è ripetibile o non ripetibile.

"Quella della non reperibilità era una indicazione che prima era possibile inserire utilizzando il campo note- spiega il Presidente dell'ANMVI Marco Melosi- ma che non risultava immediatamente leggibile in farmacia. Invece, con questo correttivo richiesto da molti Colleghi, si contribuisce ad un maggiore controllo delle dispensazioni e dell'aderenza terapeutica". Un accorgimento - prosegue Melosi- "rilevante anche rispetto ai principi dell'uso prudente dei medicinali antibiotici".
"I correttivi al sistema della Rev servono ad avvicinarlo alle esigenze di utilizzo di chi prescrive"- conclude Melosi evidenziando "l'attenzione del Ministero della Salute a recepire questa richiesta".


Manuale operativo della ricetta veterinaria elettronica