"It is with great honor to welcome Dr Stefano Cusaro to our College". Prestigioso riconoscimento per il Collega che entra nell'American College of Exotic Pet Medicine. Il College Americano di Exotic Pet Medicine (ACEPM) ha ufficializzato l'ingresso di Stefano Cusaro con un post di benvenuto sui social. "Un vero onore!" è stato il commento del Collega, accolto fra i Diplomati ACEPM con una lusinghiera dichiarazione di benvenuto che sottolinea l'esperienza curricolare e le qualifiche di Cusaro.
Dichiarazione del College- "It is with great honor to welcome Dr Stefano Cusaro to our College. He has quite an impressive CV. He also holds a GP Certificate in Exotic Animal Practice, a GP Advance Certificate in Small Mammal Practice, he is also certified by FNOVI in Reptile & Amphibian Medicine and Surgery. He has written and coauthored several books and chapters in Exotic Pet Medicine, and frequently lectures at National and International conferences. We look forward to working together in the near future. Congratulations!!!"
Il College ACEPM riunisce i Medici Veterinari certificati in medicina aviare, degli animali esotici, dei piccoli mammiferi e medicina erpetologica. La comunità dei Diplomati ACEPM è internazionale e riunisce professionisti da tutto il mondo. In Europa, sono 25 i Medici Veterinari certificati ACEPM (qui l'elenco) di cui 14 - grazie all'ingresso di Stefano Cusaro - sono di nazionalità italiana.
Stefano Cusaro, libero professionista, esercita a Novara, dove si occupa della medicina, della chirurgia e della prevenzione di malattie degli animali non convenzionali e dei nuovi animali da compagnia. Classe 1974, si è laureato in Medicina Veterinaria all'Università di Milano. Ai titoli specialistici conseguiti nel corso della sua ventennale carriera, Cusaro affianca la carica di Past President della Sivae (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) della quale fa parte da 14 anni, con ruoli di vertice e di docenza. Nel suo curriculum anche collaborazioni istituzionali, accademiche e per enti scientifici.