La VI edizione del Master Allevatore Cinofilo si svolgerà a distanza. Il collegamento per il primo modulo è previsto nei giorni 29 e 30 giugno prossimi.
L’ENCI, in collaborazione con ANMVI, apre le iscrizioni al primo modulo formativo del Master per Allevatore Cinofilo, giunto alla sua sesta edizione.
ll Master è rivolto in particolare ai soci allevatori dell’ENCI, ai soci dei Gruppi Cinofili e delle Associazioni Specializzate di razza riconosciute dall’ENCI e ai titolari di Affisso riconosciuto FCI. Quest'anno, al fine di agevolare i Cinofili in un momento di difficoltà dell’intero Paese, l’ENCI ha mantenuto le quote ribassate per la partecipazione ad ogni modulo.
Il Master si compone di tre moduli, ciascuno articolato in due giornate:
-primo modulo (29-30 giugno 2021): la riproduzione, l’importanza del Libro genealogico, la profilassi vaccinale e le fasi dello sviluppo psico-fisico del cucciolo;
-secondo modulo (28-29 settembre 2021): la selezione genetica, le patologie dermatologiche, le principali patologie ereditarie scheletriche, oculari, cardiovascolari, dentali, neurologiche e principi di oncologia.
-terzo modulo (23-24 novembre 2021): aspetti fiscali, normativi e legali, controllo delle malattie infettive, comportamento, impiego del cane negli interventi assistiti con gli animali.
Gli argomenti affrontati contribuiscono a favorire le competenze zootecniche, normative e igienico-sanitarie dell’allevamento del cane di razza, secondo le moderne metodologie di selezione e gestione. Requisito necessario per la partecipazione è la sottoscrizione del codice etico degli allevatori di cani.
Iscrizione al
primo modulo entro il 15 giugno 2021 al seguente link:
https://registration.evsrl.it/1662Per la partecipazione al Master è richiesta la sottoscrizione del Codice Etico degli Allevatori di cani.