• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
ENSV 2019

Servizi Veterinari, corsi residenziali alla Scuola francese di Lione

Servizi Veterinari, corsi residenziali alla Scuola francese di Lione
La Scuola Nazionale dei Servizi Veterinari di Francia (Ecole Nationale des Services Vétérinaires -ENSV) organizza corsi residenziali a Lione.

Ne dà notizia il Focal point italiano su invito alla divulgazione da parte dell'omologo Focal Point francese. Ai corsi della Scuola francese ENSV possono partecipare laureati in medicina veterinaria che abbiano maturato una esperienza professionale di almeno 5 anni nell'ambito della sicurezza alimentare, dell'ispezione di prodotti ittici e della prevenzione delle resistenze antimicrobiche.

L'obiettivo della formazione è di promuovere la governance globale stimolando lo scambio di esperienze in veterinaria, sviluppare competenze istituzionali e tecniche veterinarie, accrescere la cooperazione tra paesi partner. 

I corsi si tengono in lingua inglese, a Lione - in tre moduli calendarizzati ad aprile, giugno e novembre di quest'anno - e sono organizzati in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE), rientrando nella strategia dell'OIE per lo sviluppo dei sistemi veterinari, attraverso la conoscenza degli Standard OIE e del  Codex Alimentarius. (info)

pdfENSV_RESIDENTIAL_COURSE_2019.pdf1.95 MB