• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
NUOVO REGOLAMENTO

Farmaci veterinari nell'agenda della presidenza slovacca

Farmaci veterinari nell'agenda della presidenza slovacca
Tempi lunghi per il Regolamento europeo dei Medicinali Veterinari che tuttavia è nelle priorità della presidenza europea slovacca.

La Presidenza europea - affidata per questo semestre alla Repubblica della Slovacchia- ha discusso con le Commissioni dell'Europarlamento le priorità programmatiche. Nel corso di questo mese sarà formalizzato l'accordo programmatico con il Ministro della Salute Tomáš Drucker; in agenda la nuova legislazione sui medicinali veterinari con l'obiettivo di ottenere il mandato a negoziarla con il Parlamento Europeo.

Il nuovo regolamento sui medicinali veterinari- emendato e approvato in prima lettura dall'Europarlamento nel marzo scorso- è in fase di negoziazione fra le istituzioni europee e gli Stati Membri. Secondo autorevoli fonti autorevoli di Bruxelles ad oggi, i 'triloghi' non sono ancora cominciati; non appena terminato l'esame del provvedimento da parte del Consiglio dell'Unione Europea, le negoziazioni potranno riprendere. Verosimilmente questa fase potrà richiedere ancora alcuni mesi.

Farmaci veterinari: i testi approvati dalla plenaria

Slovak 2016 Presidency of the Council of the European Union