• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
CONFPROFESSIONI

Pescara, le libere professioni per l'economia e il lavoro

Pescara, le libere professioni per l'economia e il lavoro
Le libere professioni abruzzesi per l'economia e il lavoro nella regione.  Tavola rotonda a Pescara sotto l'egida di Confprofessioni. Chairman il Presidente regionale Marco Della Torre.

Evento di rilievo per il mondo delle libere professioni in Abruzzo quello in programma domani all'Auditorium Petruzzi di Pescara. La sede regionale di Confprofessioni ha organizzato una tavola rotonda, sotto la regia del Presidente di Confprofessioni Abruzzo, il Medico Veterinario Marco Della Torre. Interverranno Gaetano Stella presidente Confprofessioni nazionale e Luigi Carunchio, componente della Giunta esecutiva nazionale di Confprofessioni.

Le libere professioni abruzzesi- I lavori prevedono la presentazione del Rapporto di Confprofessioni sulle libere professioni in Abruzzo Il rapporto di Confprofessioni consentirà di verificare vari aspetti dell'incidenza di un importante segmento, come quello dei liberi professionisti, sull'economia abruzzese, con analisi dell'andamento delle singole professioni in rapporto alla popolazione, all'occupazione, ad aspetti socio-demografici ed economici.


Il nuovo CCNL degli studi professionali- La seconda parte dei lavori sarà dedicata alle tipologie contrattuali e ai nuovi istituti nel rinnovo del Ccnl studi professionali, con la partecipazione di Giampaolo Di Marco, avvocato e segretario nazionale dell'Associazione nazionale forense, che interverrà sul tema "Apprendistato e welfare del nuovo Ccnl per gli studi", Enrico Vannicola, consulente del lavoro, presidente Confprofessioni Lombardia, che si soffermerà su "I contenuti economico-normativi del rinnovo contrattuale", e Marco D'Orsogna Bucci, commercialista, revisore dei conti di Confprofessioni, sul tema "Il lavoro agile nel nuovo Ccnl degli studi professionali".

Ospiti istituzionali: Lorenzo Sospiri Presidente del Consiglio Regionale, Tiziana Magnacca Assessore Regionale alle Attività Produttive,  Luigi D’Eramo Sottosegretario al Ministero dell'Agricoltura e della Sovranità,  Nazario Pagano Presidente I Commissione (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni)

Lo sviluppo delle libere professioni in Abruzzo
Sabato 29 giugno, ore 9.00
Auditorium Petruzzi
Pescara