Opportunità per i liberi professionisti nella Legge 81/2017, uno "statuto delle professioni" da conoscere e da attuare.
Confprofessioni Sardegna organizza una giornata dedicata al “Jobs Act del lavoro autonomo”, per fare il punto sulle opportunità che la Legge 81/2017 ha introdotto in favore dei liberi professionisti, circa ventimila nell'isola. La Legge 81/2017 è "particolarmente importante- secondo la Presidente di Confprofessioni Sardegna, SusannaPisano (foto)- perché rappresenta per i lavoratori autonomi una sorta di statuto, fornendo nuovi diritti e nuove opportunità".
Al confronto interverrà il presidente dell’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del Lavoro (ANPAL) Maurizio Del Conte,la deputata Chiara Gribaudo e l’europarlamentare Salvatore Cicu.Con i professionisti del territorio, alla presenza anche del Presidente nazionale di Confroprofessioni Gaetano Stella, si parlerà di welfare, formazione, accesso ai fondi europei e al credito, di sostegno al reddito e di nuovi ambiti di business.
Inoltre, due tavole rotonde approfondiranno lo "statuto" del lavoro autonomo e lo sviluppo studio professionale tra vecchie e nuove forme di lavoro. Giuristi, consulenti del lavoro, commercialisti e rappresentanti degli enti bilaterali tratteranno di reti tra professionisti, di co-working e smart working”, formazione, welfare e novità del CCNL di Confprofessioni.
I lavori saranno aperti dagli assessori regionali al Lavoro Maria Virginia Mura, all’Industria Maria Grazia Piras, agli Affari Generali Filippo Spanu.
-------------- Convegno "Jobs Act del lavoro autonomo” Venerdì 26 gennaio 2018 T-Hotel, Cagliari Partecipazione gratuita Preiscrizione: sud@confprofessioni.eu Info: 328 2270447.