Dopo l'emanazione del bando di finanziamento ai liberi professionisti, Confprofessioni Emilia Romagna apre uno sportello informativo.
Ne dà notizia
Giuliano Lazzarini, delegato ANMVI in Confprofessioni e Vicepresidente di
Confprofessioni Emilia Romagna. Lo Sportello fornirà assistenza ai Medici Veterinari della regione
interessati ad avanzare richiesta di agevolazioni finanziarie, come disciplinate dal
Bando Por Fesr 2014-2020 (Asse 3, Competitività e attrattività del sistema produttivo).
"E' un ulteriore passo in avanti - dichiara Lazzarini anche in veste di Presidente ANMVI Emilia Romagna- verso un panorama nuovo che si apre all'orizzonte dei professionisti che fa capire quanto Confprofessioni Emilia Romagna abbia una grande importanza nella vita, non solo politica, delle categorie professionali che annovera al suo interno".
Il servizio "è gratuito", spiega
Maria Pungetti (Presidente di Confprofessioni Emilia Romagna), per gli iscritti alle associazioni aderenti a Confprofessioni Emilia Romagna, fra cui rientrano i Medici Veterinari iscritti ad una associazione federata ANMVI. "Lo Sportello Informativo - aggiunge Pungetti- agevolerà i professionisti nella verifica dell’ammissibilità degli eventuali progetti da presentare. "La richiesta di assistenza per l’eventuale successiva progettazione e presentazione della domanda, i cui costi saranno previsti nel piano del progetto che verrà presentato, potrà essere richiesta o agli stessi colleghi consulenti o ad altro consulente di fiducia. Sarà anche possibile ottenere ulteriori indicazioni sul bando direttamente dai funzionari regionali che lo hanno redatto".
Contatti- Lo Sportello è attivo al numero
348/1588109, tutti i giorni dalle 11:30 alle 13:00, per fissare gli appuntamenti
Quali finanziamenti- Tre milioni di euro, in due anni, sosterranno l’innovazione, l’aggiornamento e gli investimenti in nuove tecnologie. L’importo dei progetti presentati per il contributo, che sarà pari al 40% dell’investimento ritenuto ammissibile, dovrà essere minimo di 15.000,00 euro
Scadenze- La prima opportunità per far domanda sarà dal 3 al 31 maggio 2017 per gli interventi che si intendono realizzare entro il 31 dicembre (dotazione di 1 milione di euro).
Una seconda tranche, per gli investimenti che si intendono realizzare nel 2018, è prevista dal prossimo 12 settembre al 10 ottobre 2017. Entrambe le scadenze potranno essere chiuse anticipatamente nel caso in cui le domande esauriscano le risorse disponibili prima del termine.
Sul sito della Regione sono disponibili
tutti i documenti e la modulistica necessari a presentare domanda di finanziamento. Le principali informazioni sul bando sono consultabili anche
sul sito di Confprofessioni Emilia Romagna.
Finanziati al 40% gli investimenti tecnologici dei llpp