Valentina Menato è la nuova Pet Specialty Retail Director di Royal Canin Italia. Lo rende noto l'azienda: "Profonda conoscenza del mercato italiano e del Petcare".
L'odierno comunicato aziendale fa sapere che Valentina Menato gestirà l’intero Canale Specializzato, con un focus sulle partnership strategiche con i clienti Pet Shop Indipendenti e Catene, "continuando a guidare la crescita della categoria Health Science Nutrition sul mercato italiano e affiancando i partner Royal Canin nell’offrire ai pet owner la migliore raccomandazione nutrizionale per i loro cani e gatti".
Valentina Menato (foto) - già Category-Portfolio Director in Mars Multisales South Europe - succede ad Alessia Prescendi, che prosegue la sua carriera in azienda a livello europeo, come Vet Director di Royal Canin Europe. “Oggi siamo orgogliosi di annunciare due nomine importanti per la crescita del nostro business"- dichiara Geanina Babiceanu, General Manager di Royal Canin Italia.
Nel Gruppo Mars dal 2006- Valentina Menato approda al nuovo incarico dopo una lunga esperienza nel Gruppo Mars, in cui è entrata nel 2006 come R&D Product Design Scientist presso il centro di innovazione Europeo di Mars Petcare a Verden, in Germania. Nel 2011 si unisce al team Marketing Italiano come Brand Manager per il segmento gatto, per prendere, 5 anni dopo, il ruolo di Direttore Marketing Petfood & Food. In seguito alla creazione del cluster Mars Multisales South Europe, Valentina Menato viene nominata Category & Portfolio Director, svolgendo non da ultimo nel 2022 il ruolo di General Manager per Mars Multisales South Europe ad interim.
"Grazie ai suoi 16 anni nel settore e alla sua passione per i pet, Valentina Menato arricchirà il team italiano con una profonda conoscenza della categoria e una prospettiva innovativa per massimizzare il nostro impatto sulla salute degli animali e rafforzare il legame con i nostri partner"- aggiunge Babiceaanu. "Siamo certi che Valentina ci guiderà il mercato italiano verso nuovi ambiziosi traguardi, perseguendo il nostro impegno a creare un mondo migliore per i nostri pet".