La Dgsa avvia un’indagine per verificare il livello di efficienza ed efficacia della collaborazione con Regioni, IZS e Associazioni di Categoria, "in un’ottica di miglioramento delle performance".
L'indagine viene elaborata sulla base del decreto legislativo 150/2009, secondo il quale che le amministrazioni devono poter misurare, valutare e quindi eventualmente migliorare la “rilevazione del grado di soddisfazione dei destinatari delle attività e dei servizi anche attraverso modalità interattive". L'Ufficio 3 della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari (ex Dgsaf) ha elaborato il questionario e inviato una nota con l'invito alla compilazione on line.
Il questionario si articola in 3 parti. La prima ha lo scopo di misurare la qualità del lavoro svolto; la seconda parte di valutare la qualità degli strumenti utilizzati e le caratteristiche del personale impiegato; infine, la terza parte consente al Ministero della Salute di conoscere le caratteristiche dei rispondenti. L'obiettivo è di permettere all'Ufficio 3 "di conoscere per le materie di propria competenza il grado di apprezzamento ed eventuali criticità, e quindi, di valutare la propria efficienza e nel caso migliorarla".
Entro il 31 gennaio- La compilazione del questionario richiede tra i 5 e i 10 minuti. Il Ministero della Salute (Direzione Generale della Sanità Animale) assicura l'anonimato delle risposte. Il questionario sarà disponibile fino al 31 gennaio. NOTA_DGSA_CUSTOMER_SATISFACTION.pdf159.24 KB