• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...
PETSHOP E PETCARE

Arcaplanet acquista tre cliniche veterinarie in Lombardia

Arcaplanet acquista tre cliniche veterinarie in Lombardia
Arcaplanet, la nota catena italiana di negozi specializzati in cibo e accessori per animali da compagnia, ha concluso l'acquisizione di tre cliniche veterinarie.

Il gruppo Arcaplanet a venticinque anni dalla sua costituzione, ha deciso di ampliare l’offerta ai servizi. Nei giorni scorsi ha finalizzato l'acquisizione di tre strutture veterinarie "intorno alle quali costruire un percorso di diffusione e professionalizzazione dell’assistenza medica e nutrizionale"- riporta il Sole 24 Ore. Si tratta di tre strutture in Lombardia (MyPetClinic di Milano e HappyFriends con sedi in provincia di Bergamo e di Monza Brianza) per offrire "servizi veterinari completi, compresi pronto soccorso, degenza giornaliera, diagnosi, chirurgia e terapia e sono dotati di attrezzature all’avanguardia con team di veterinari altamente qualificati e disponibili 24 ore su 24 per gestire emergenze e offrire cure specializzate".

«L’assistenza veterinaria gioca un ruolo fondamentale per il benessere e salute degli animali e l’Italia forma medici veterinari di altissima qualità e ha una grande tradizione di eccellenza scientifica in questo campo – spiega al Sole 24 Ore Nicolò Galante, Ceo di Arcaplanet. "Gli Italiani però portano poco i loro pet dal veterinario e lo fanno solo in maniera reattiva (ovvero di fronte ad un problema di salute evidente). Noi di Arcaplanet- prosegue Galante- grazie alla qualità e quantità della nostra base di clienti fedeli, vogliamo contribuire a valorizzare l’importanza di un’assistenza veterinaria di qualità, non solo reattiva ma, soprattutto, preventiva".

E' di pochi giorni fa anche l’inaugurazione di un punto vendita in via Marghera che rappresenta un’evoluzione del format Arcaplanet, improntata alla sostenibilità.
Arcaplanet - facente capo ad Agrifarma S.p.A., società indirettamente controllata dalla società londinese di private equity Permira- da febbraio del 2022 è sotto il controllo congiunto della britannica Cinven Capital Management (VII) General Partner Limited e del franchising tedesco per animali domestici Fressnapf, insieme a Maxi Zoo. L'operazione è stata autorizzata dall'Antitrust nazionale, al superamento di rilievi per concentrazione del mercato.

Arcaplanet è la prima catena di punti vendita specializzati per pet, seguita da Isola dei Tesori e Maxi Zoo. La catena Arcaplanet impiega 2.750 persone in 540 punti vendita in 18 regioni italiane e due in Svizzera.