• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31303
FINO AL 15 DICEMBRE

Indennità una tantum, Enpav: più tempo per fare domanda

Indennità una tantum, Enpav: più tempo per fare domanda
Quindici giorni in più di tempo per richiedere l'indennità una tantum da 200 e da 150 euro. La presentazione della domanda è necessaria per accedere al bonus.

L'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Veterinari (ENPAV) diffonde, tramite una nota, la proroga del termine per presentare le domande per richiedere il bonus da 150 o da 200 euro.

La domanda per il Bonus “caro energia” per i Medici Veterinari potrà essere presentata fino al 15 dicembre. La proroga sposta il termine di presentazione delle domande dal 30 novembre per altri 15 giorni.

ENPAV chiarisce che potranno ancora presentare domanda anche i medici veterinari senza partita IVA. In attesa che il Ministero del Lavoro risponda, l'Enpav raccoglierà fino al 15 dicembre le domande dei Medici Veterinari non titolari di partita IVA. "Con riserva".

Per presentare la domanda, bisogna accedere alla propria Area Riservata del sito di ENPAV. Le modalità di presentazione della domanda sono elencate in una nota dall'ente.

Requisiti per il bonus 200 euro:
-essere iscritto all’Enpav alla data del 18 maggio 2022
-non aver prodotto nel 2021 un reddito complessivo superiore a 35.000 euro
-non aver già percepito l’indennità come dipendente o pensionato
-non aver richiesto l’indennità ad un altro Ente previdenziale
-non essere titolare di pensione

Requisiti per il bonus da 15 euro


Questa indennità aggiuntiva è riconosciuta soltanto a coloro che nel 2021 hanno prodotto un reddito complessivo non superiore a 20 mila euro

Enpav, da oggi il bonus per chi è senza partita IVA