• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397
NUOVO PROTOCOLLO

Nominati i Veterinari del Palio di Siena 2021

Nominati i Veterinari del Palio di Siena 2021
Il sindaco di Siena ha nominato i Medici Veterinari del Palio di Siena 2021. L'anno scorso la manifestazione, per la prima volta nella storia recente, non si era tenuta.

Nominati con decreto sindacale i Veterinari del Palio di Siena 2021.Sono Reno Caforio e Rodolfo Gialletti, ippiatri e specialisti in medicina e chirurgia del cavallo. In qualità di membri professionisti della Commissione tecnica comunale si occuperanno del Protocollo di addestramento dei cavalli da Palio per il 2021.

La Commissione è presieduta dal Sindaco della città di Siena che, con un ulteriore decreto, ha nominato, come previsto dal Protocollo, anche i  veterinari professionisti a sostegno della Commissione tecnica: i dottori Stefano Calbucci, Graziano Antonio Ippedico e Carlo Alberto Minniti, rispettivamente: ippiatra esperto nella diagnosi e nel trattamento delle patologie muscolo scheletriche del cavallo e nella gestione del cavallo sportivo; ippiatra specialista in medicina e chirurgia del cavallo, esperto in ortopedia e medicina sportiva del cavallo; ippiatra esperto in anestesiologia, clinica medica e medicina sportiva del cavallo.

Nel 2020, il Palio non si è disputato, nè a luglio né ad agosto, a causa della pandemia da COVID-19.

pdfPROTOCOLLO_ADDESTRAMENTO_CAVALLI_2021.pdf68.68 KB