• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
RESTRIZIONI COVID-19

In due in auto per portare il cane ferito dal Veterinario: multati

In due in auto per portare il cane ferito dal Veterinario: multati
Riesce a salvare il suo yorkshire sbranato da un randagio, ma rischia di pagare una sanzione di 375 euro per inosservanza delle restrizioni anti-contagio.

E' successo a Castelvetrano (Trapani) dove un uomo è stato fermato dai Vigili Urbani a bordo della sua auto, con accanto la madre, mentre si dirigeva all’ambulatorio del veterinario che lo attendeva.

Il cittadino ha raccontato di essere stato trattenuto per circa venti minuti  dai Vigili per gli accertamenti del caso, con telefonata allo stesso ambulatorio veterinario che confermava l’arrivo del cane, poi precisa l'uomo “mi è stato riferito che la multa mi sarebbe arrivata presto”.

“Il mio cane - racconta- era stato sbranato da un randagio. Ero nel panico. Ho chiamato il mio veterinario che mi ha consigliato di vederci presso una Collega per un pronto intervento. Il cane perdeva molto sangue. Ho pregato mia madre di venire con me per tenere in braccio il cane molto irrequieto.Avevamo entrambi mascherine e guanti. Siamo stati fermati e trattenuti per un bel po’,  mentre facevo capire che dovevo andare di corsa dal veterinario e che non sapevo di preciso dove avesse l’ambulatorio. Mentre mi accingevo per andare via, i Vigili mi hanno detto che mi sarebbe arrivato il verbale a casa perché non potevo portare con me mia madre”.“Mia madre, continua, si trovava lato passeggero mentre il cane nel porta bagagli.” Inizialmente quando madre e figlio sono partiti da Gibellina il cane si trovava in braccio alla donna, poi ad ogni movimento dell’auto l’animale manifestava aggressività ed è stato necessario metterlo nel bagagliaio dell’auto.

I fatti sono stati confermati dallo stesso veterinario: "Abbiamo trovato io e il mio collega il cane in grossa sofferenza, mordace, irrequieto per le grosse ferite nella pancia e non è stato facile l’operazione che è durata oltre un ora.”

Il proprietario del cane rischia di pagare una sanzione di 375 euro per inosservanza delle restrizioni anti-contagio alla mobilità privata. (fonte)