• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...
LA PROPOSTA

Lombardia: più restrizioni salvo professioni di pubblica utilità

Lombardia: più restrizioni salvo professioni di pubblica utilità
“Abbiamo inviato al Governo le proposte concordate con i sindaci relative a ulteriori misure di contenimento della diffusione del Coronavirus”.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, anticipa le proposte inviate oggi al Governo, "sulla base dei dati scientifici in nostro possesso".
Le proposte coincidono con quelle inoltrate da ANCI Lombardia, a nome dei Sindaci delle città capoluogo contemplano la "chiusura  tutti i servizi terziari e professionali, ad eccezione di quelli legati alla pubblica utilità". “Sono in via di definizione accordi – spiega Fontana – con le associazioni di categoria per definire misure contenitive specifiche aggiuntive”.

Le misure proposte dalla Lombardia e valevoli solo per il territorio Lombardo, andrebbero ad integrare il DPCM 8 marzo 2020, per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

L'ANMVI si sta fecendo promotrice in Confprofessioni Lombardia delle istanze della professione veterinaria, il cui esercizio è improntato a misure sanitarie precauzionali specifiche, di protezione e di prevenzione, oltre a rientrare nei servizi di pubblico interesse e di pubblica utilità, come ribadito dal Ministero della Salute, da Fnovi e dalla Polizia di Stato.

pdfLETTERA_DEI_SINDACI_DELLA_LOMBARDIA_AL_GOVERNO.pdf203.35 KB