Se il proprietario non può spostarsi, può ricevere e consultare, a distanza, la ricetta veterinaria elettronica emessa dal Veterinario.
Il proprietario di un animale da compagnia o di un cavallo non destinato alla produzione di alimenti può ricevere a distanza la ricetta elettronica (Rev) emessa dal Medico Veterinario. Il sistema informativo consente al Veterinario prescrittore di inviare la Rev al proprietario attraverso varie modalità digitali: in versione pdf o jpg, via posta elettronica, via fax o in foto via Whatsapp. Il proprietario di animali d'affezione può anche cercare e consultare le ricette veterinarie elettroniche emese dal proprio Medico Veterinario e a lui intestate (persona fisica). La ricerca è possibile mediante: - il numero della ricetta e il relativo PIN -oppure tramite il Codice Fiscale e il PIN della ricetta. La ricetta elettronica veterinaria è identificata dal numero della singola ricetta e da un PIN di 4 cifre generato dal sistema al momento dell’emissione da parte del medico veterinario. La ricetta viene fornita in uno dei seguenti formati scelti dal proprietario: PDF o Immagine.
La funzione di ricerca è disponibile: - direttamente on line, senza preventiva registrazione da personal computer, tablet e smartphone (con sistema Android o iOS). Al primo accesso da periferica mobile (tablet e smartphone) il sistema chiederà all’utente se vuole installare l’APP sulla propria periferica. - con la App per dispositivi apple e dispositivi android. La App è attiva anche i caso di connettività limitata o assente (modalità off-line).