• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
SU RICHIESTA DI ANMVI

REV, Striscia corregge e manda in onda la replica

REV, Striscia corregge e manda in onda la replica
Jimmy Ghione torna a parlare di ricetta veterinaria elettronica con il Presidente ANMVI. E Mediaset corregge i testi.


Accolte le correzioni dei testi on line e accordato il diritto di replica. All'indomani della puntata "Ricette Bestiali" di Striscia la Notizia , su richiesta del Presidente ANMVI, Mediaset ha corretto i testi che accompagnavano il video del servizio. Tolto ogni infondato riferimento a "truffa" per quella che è invece una legittima richiesta di compenso professionale; corretta anche la frase secondo la quale l'inviato Jimmy Ghione avrebbe scoperto che le ricette veterinarie elettroniche "dovrebbero essere gratuite”.

Il Presidente Marco Melosi aveva fatto notare che quei testi erano lesivi della reputazione dei Medici Veterinari e non corrispondenti alle conclusioni dello stesso Ghione e cioè che "l’eventuale richiesta di pagamento (della Ricetta Veterinaria Elettronica) resta a discrezione del Veterinario, come è sempre stato”.

Ad ulteriore  conferma della legittimità della richiesta di onorario veterinario - a fronte di una libera prestazione veterinaria, quale è l’emissione di una ricetta veterinaria- Striscia la Notizia ha intervistato il Presidente ANMVI per una replica, che andrà in onda sabato 9 novembre.