• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31859
cerca ... cerca ...
DECRETO MIPAAFT

Nominati i veterinari per i controlli antidoping nei cavalli

Nominati i veterinari per i controlli antidoping nei cavalli
Nominati i veterinari ispettori delle corse di trotto, galoppo e delle manifestazioni da sella. Il decreto del Mipaaft.


Per garantire la continuità delle attività anti-doping nelle attività ippiche sportive, il Ministero delle Politiche Agricole ha assegnato gli incarichi ai veterinari deputati al controllo delle sostanze proibite. Gli incarichi, per il mese di ottobre, si riferiscono alle corse al trotto, al galoppo e alle manifestazioni dell’area sella.
Gli incarichi sono stati assegnati nelle more della completa attuazione del Decreto ministeriale del 1 agosto 2019, già registrato dalla Corte dei Conti.

Rinviato ad un successivo decreto, l’impegno di spesa dei compensi spettanti ai veterinari, ispettori deputati al controllo delle sostanze proibite cavalli, cavalieri e guidatori e per il medico che effettuerà il prelievo di urina al cavaliere e/o guidatore, dei rimborsi delle spese di trasferta (viaggio e alloggio).

Per la “Corsa Tris e dell'Ippica Nazionale” i nominativi dei Veterinari da inserire nelle giornate di corse verranno indicati di volta in volta; sulla base della programmazione viene individuato il numero dei veterinari necessari per questa tipologia di corsa (18), ma non i nominativi.



D.M. DIP. n. 3113 del 27/9/2019
Nomine veterinari controlli antidoping ottobre 2019
Allegati con i nominativi