• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
INCONTRO A MILANO

REV, avviato coordinamento fra Veterinaria e Farmacie

REV, avviato coordinamento fra Veterinaria e Farmacie
Sempre più avvertita l'esigenza di un coordinamento operativo sulla REV. Intesa ieri a Milano fra i vertici di Fnovi, Fofi, Anmvi e Federfarma.


Coordinamento, dialogo e allineamento operativo. E' sempre più avvertita fra i Medici Veterinari e i Farmacisti l'esigenza di una collaborazone costante, nell'interesse finale del paziente animale e del cittadino proprietario. Ieri a Milano, i vertici di Fnovi, Fofi, Anmvi e Federfarma hanno concordato sull'opportunità  di posizioni coingiunte sulla REV (Ricetta Veterinaria Elettronica), che partano dall'analisi delle attuali criticità della REV per il loro rapido superamento.

Il Presidente dell'ANMVI, Marco Melosi, ha ribadito l'importanza di un maggior dialogo con le rappresentanze dei Farmacisti e delle Farmacie, ma anche fra professionisti sul territorio. Un dialogo- già avviato al convegno bolognese di Zoomark - che presuppone reciprocità e allineamento nella conoscenza e nell'attuazione della normativa sul farmaco veterinario e sulla prescrizione veterinaria. Le difficoltà del Sistema REV impattano infatti, sul quotidiano professionale di farmacisti e medici veterinari e richiedono una collaborazione costante.

Sarà dunque un tavolo di lavoro ad approntare analisi e soluzioni condivise fra le quattro sigle, da proporre congiuntamente al Ministero della Salute.

All'incontro di ieri, presso l'Ordine dei Farmacisti di Milano, sono intervenuti Andrea Mandelli (Presidente Fofi), Carla Bernasconi (Vicepresidente Fnovi), Gianni Re (Consigliere Fnovi e membro del Gruppo Farmaco), Marco Melosi (Presidente di ANMVI),  Marco Cossolo (Presidente di Federfarma) e Silvia Pagliacci (Vice Presidente di Federfarma).