Le risposte alle numerose segnalazioni di questi giorni si trovano nel Manuale Operativo. La DGSAF ricorda cosa fare in caso di disfunzionalità del sistema.
Si registrano difficoltà operative e di funzionamento del sistema informatico della ricetta veterinaria elettronica: alle segnalazioni inviate dagli utenti, la Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari risponde oggi, con una circolare in cui informa che sono state potenziate le attività di assistenza.
Tuttavia molte e ricorrenti richieste di chiarimento "sono risolvibili prendendo visione delle disposizioni contenute nel Manuale Operativo".
La DGSAF invita dunque alla consultazione di questo documento e ribadisce che in questa "fase di transizione", in caso di difficoltà ad accedere al sistema della ricetta veterinaria elettronica, si applica quanto previsto dal Manuale Operativo (punto 6.16):
-il Veterinario emette la ricetta elettronica (versione in pdf o jpg)
-il Farmacista annota il numero di ricetta e PIN, la data di dispensazione, le AIC dei farmaci dispensati e il numero delle confezioni dispensate ed i relativi numeri di lotto e scadenza; al ripristino della funzionalità del sistema, il farmacista registrerà la dispensazione del medicinale, indicando nel campo "data fornitura" la data nella quale i farmaci sono stati dispensati.
Assistenza tecnica- L'assistenza tecnica è attiva dal lunedì al venerdì (dalle ore 8 alle 20) e il sabato (dalle ore 8 alle 14). I contatti: 800 08 22 80 (numero verde) e 0861 332500 (da telefono mobile) farmaco@izs.it