L'importo base dell'appalto è di 67mila euro; la procedura seguirà il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Scadranno il 20 dicembre i termini per aderire alla procedura di appalto aperta dal Comune di Milano per l'affidamento del servizio di assistenza veterinaria "per la cura ed il benessere degli organismi presenti nell'Acquario Civico di Milano".
La relazione tecnica precisa che "il mantenimento di organismi vivi implica la necessità, per motivi etici e legislativi, di avere la presenza costante di un medico veterinario per garantire la salute e il benessere degli ospitati, oltre al diffondersi di patologie e parassitosi". Le principali mansioni richieste al veterinario si riferiscono alla custodia dell'armadietto dei farmaci veterinari, compilazione del registro di carico/scarico animali, controllo perdiodico della salute e dell'igiene degli animali in vasca, eventuali autopsie a fini diagnostici, chiamata su urgenze, collaborazione e tutoraggio con altre figure addette alle vasche e agli animali. La durata dell'assistenza veterinaria è di 24 mesi.
La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per il 20/12/2018, alle ore 15,00; la seduta pubblica della Commissione di gara per l'apertura dei plichi si terrà il 21/12/2018, alle ore 10,00.