• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
OPERATIVITA

Sterilizzazioni, attuazione del Protocollo con Leidaa

Sterilizzazioni, attuazione del Protocollo con Leidaa
Ai veterinari aderenti verrà richiesto di compilare il report delle attività svolte, sulla base di un format di rilevazione dati.
Le attività di Fnovi previste dal Protocollo di intesa siglato a Milano con ANMVI e LEIDAA  si sono concluse oggi con l’invio alla segreteria dell'associazione protezionista dell'elenco definitivo dei medici veterinari che hanno dato la propria disponibilità a svolgere gli interventi di sterilizzazione sui randagi nelle regioni indicate dal Protocollo.

Nell’elenco sono presenti 291 medici veterinari che hanno perfezionato la loro adesione, supportata da autocertificazione dei titolari delle strutture circa il possesso dei requisiti minimi richiesti e del rispetto delle buone pratiche di sterilizzazione chirurgica. Ai 291 aderenti sarà inviata, dalla stessa Fnovi, una scheda, da compilare ad intervento svolto riportando alcuni dati e rilevazioni di carattere anagrafico e sanitario relativi al paziente trattato.
Nell'attuazione del Protocollo e LEIDAA si atterrà a criteri di prossimità geografica delle strutture veterinarie per minimizzare le movimentazioni di animali dai rifugi di riferimento dell'associazione.

La Fnovi ha invitato la segreteria di LEIDAA a segnalare ogni eventuale problemi o criticità che si dovesse presentare nei prossimi passaggi di attuazione del protocollo.