L’Assemblea dei vertici delle Casse ha eletto Alberto Oliveti (Enpam) Presidente dell’Adepp. La nuova governance resterà in carica per 3 anni.
Confermato nella carica di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti
Gianni Mancuso (Enpav): "In questi anni - ha
dichiarato il Presidente Enpav- l
'Associazione degli Enti di Previdenza Privatizzati ha saputo evolvere da organo assembleare a vero centro di rappresentanza degli interessi delle Casse iscritte, facendosi portavoce delle nostre esigenze e delle nostre istanze in Italia e anche in Europa". Per Mancuso, "agire in modo collettivo, per le Casse, significa poter esercitare il peso dei 2 milioni di professionisti che rappresentiamo e di meglio arrivare a far sentire la nostra voce nei palazzi istituzionali e anche nella società.
Il neo Presidente dell’AdEPP,
Alberto Oliveti promette di mantenere gli impegni in Europa, stante il ruolo dei liberi professionisti per la UE, "convinti- dice- che questo possa servir da supporto ad una maggiore considerazione delle nostre Casse in Italia”.
"Abbiamo affrontato una delle peggiori crisi della storia - ha sottolineato il presidente uscente
Andrea Camporese –che ha travolto il mondo delle professioni e abbiamo saputo rispondere mettendo in campo azioni mirate e quel welfare integrato ed allargato che ci veniva richiesto, in piena solitudine, senza alcun aiuto dallo Stato. Abbiamo dimostrato di essere sostenibili, superando lo stress test a 50 anni, ponendoci subito dopo il problema dell’adeguatezza delle future prestazioni. Abbiamo infine ottenuto che ai professionisti venisse riconosciuto l’indubbio valore economico, culturale e sociale. Da qui partirà la nuova governance che saprà raggiungere i traguardi futuri, salvaguardando quel filo ideale che lega la storia passata, presente e futura dell’AdEPP”- conclude Camporese.
L'Assemblea dei Presidenti ha anche eletto il Vice Presidente Vicario,
Nunzio Luciano, e il Vice Presidente,
Mario Schiavon. Il Direttivo sarà composto da:
Nunzio Luciano, Cassa Forense e Vice Presidente Vicario AdEPP,
Mario Schiavon, Enpapi e Vice Presidente AdEPP,
Fausto Amadasi, Cassa dei geometri,
Renzo Guffanti, Cassa dottori commercialisti,
Mario Mistretta, Cassa del notariato.
Collegio dei Revisori:
Gianni Mancuso Enpav, Presidente,
Felice Torricelli, Enpap,
Stefano Poeta, Epap. Supplenti:
Daniele Cerrato, Casagit,
Alessandro Visparelli, Consulenti del lavoro.