• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331
BANDO DI VSF

Contributo per tesi o ricerca su cooperazione internazionale

Contributo per tesi o ricerca su cooperazione internazionale
Veterinari Senza Frontiere bandisce un contributo per tesi di laurea o ricerca in sanità e produzioni animali applicate alla cooperazione internazionale.
Il bando- pubblicato on line- conferirà il contributo- come richiesto dalla Donatrice- ad un giovane studente o neolaureato in Medicina Veterinaria, o materie affini alla produzione e sanità animale, al fine di promuovere le attività di VSF Italia, e attraverso di esse lo spirito e i valori della solidarietà tra i popoli, e in particolare la cooperazione internazionale in ambito zootecnico e veterinario, "affermando in questo modo le aspirazioni di sua figlia Diletta, prematuramente scomparsa".

Ammissione al contributo Destinatari del bando saranno gli studenti degli ultimi 2 anni e i giovani laureati in Medicina Veterinaria e corsi di studio affini presso un'Università italiana che, intesi a confrontarsi con i
temi caratterizzanti la produzione e sanità animale nella cooperazione internazionale, intendano svolgere tesi meritevoli, o periodi di formazione e ricerca nell'ambito dei progetti e dei partenariati di VSF Italia nei paesi del Sud del mondo.

Oggetto del contributo - Ai destinatari interessati viene offerto di realizzare una tesi, o un lavoro di ricerca e approfondimento post-lauream, la cui parte di campo si svolgerà all'interno di uno stage, da realizzarsi presso un progetto di VSF Italia o presso una ONG italiana o estera, partner di VSF Italia. In particolare, per il presente bando, è prevista la possibilità di realizzare un lavoro di tesi o ricerca presso due diversi progetti, che sono di seguito descritti. VSF Italia erogherà un contributo, pari a un massimo di € 1.000,00 per ciascuno dei due candidati vincitori, a parziale copertura delle spese di viaggio, assicurazione, vitto, alloggio ed acquisizione di materiale documentario. Le spese saranno effettuate, per conto del vincitore del bando, direttamente da VSF Italia. Sempre a cura di VSF Italia sarà inoltre la facilitazione dei contatti
in loco, accordi con staff e partner, organizzazione della logistica indispensabile per realizzare lo stage.

Scadenza- Il contributo dovrà essere impiegato per coprire le spese legate alla ricerca e allo stage, e dovranno essere realizzate entro il 30 giugno dell'anno 2014. (fonte)