• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
BENEFICENZA

Scatti veterinari in asta da Christie's Milano

Scatti veterinari in asta da Christie's Milano
Ci sarà anche il contributo dei Colleghi Tranquillo e Minetti fra gli scatti battuti da Christie's Milano il 22 ottobre.
In occasione del quarantennale dell'associazione, Comunità Nuova organizzerà la prima asta fotografica di beneficenza, realizzata in collaborazione con la prestigiosa casa d'aste Christie's di Milano.
Per la realizzazione dell'evento sono stati coinvolti diversi fotografi nazionali ed internazionali disposti a donare uno o più scatti a favore di Comunità Nuova. Testimonial d'eccezione sarà Gianni Berengo Gardin.
Il ricavato della vendita andrà totalmente a sostegno della comunità residenziale per bambini Barrhouse di Milano, un servizio di Comunità Nuova.

Con gli scatti che saranno messi all'asta, sarà realizzato un catalogo digitale, consultabile, prima della vendita all'incanto, sul sito di Comunità Nuova.
Le foto saranno esposte dal 19 al 20 ottobre 2013; inaugurazione il 19, alla presenza di Denis Curti, Grazia Neri e Gianni Berengo Gardin che presiederanno una tavola rotonda sulla Fotografia Sociale.

La mostra sarà curata dalla fotografa ed art curator Manuela Cigliutti. L'asta si svolgerà a partire dalle ore 19,00 di martedì 22 ottobre 2013 presso il prestigioso Palazzo Clerici a Milano. L'asta sarà battuta direttamente dall'amministratore delegato di Christie's Italia: Clarice Pecori Giraldi

Numerosi i fotografi, nazionali e internazionali che hanno aderito - a titolo gratuito - all'iniziativa. Fra le foto in asta, 'scatti veterinari' come quelli del Collega Emanuele Minetti, veterinario fotografo già vincitore di premi nazionali come quello assegnatoli l'anno scorso dal Corriere della Sera. Anche il Collega Massimo Tranquillo donerà le sue foto, tratte da una vasta raccolta di immagini molte delle quali confluite sulla piattaforma Flickr Veterinari Fotografi.