• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397
FORMAZIONE

Facoltà di Veterinaria di Torino: tirocini per studenti allo zoo

Facoltà di Veterinaria di Torino: tirocini per studenti allo zoo
Zoom Torino ha attivato una convenzione con il Dipartimento di Patologia animale della Facoltà di Medicina Veterinaria.

La convenzione permetterà agli studenti universitari di approfondire la conoscenza di aspetti che interessano gli animali esotici e di avvalersi di una formazione sul campo con osservazione e partecipazione attiva. Al momento sono due le stagiste che passano le loro giornate in compagnia degli animali del bioparco.

Grazie alle collaborazioni che Unito ha stabilito nel corso degli anni con i parchi faunistici e zoologici della zona, oggi uno studente di veterinaria più ampliare il proprio bagaglio professionale con esperienze fuori dal comune. “Il rapporto con Zoom è tra quelli più recenti  -  dice la prof. Laura Lossi, docente del primo anno di Veterinaria a Torino.  -  Lo scorso marzo è nata una piccola giraffa. Seguire questi casi, per chi vuole occuparsi di animali esotici, si rivela più formativo di qualsiasi lezione frontale”.

Sono molto felice che l’università di Torino permetta di fare tirocini presso zoo e strutture simili”, commenta Anna Zazzi, 18 anni. “Non voglio stare tutta la vita chiusa in una piccola clinica. La mia massima aspirazione è occuparmi dei grandi erbivori: elefanti, zebre, ippopotami”. (fonte: futuraunito.it)