• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
MODULISTICA

Procedura di accreditamento nel settore degli animali esotici

Procedura di accreditamento nel settore degli animali esotici
La Fnovi ha pubblicato il form per aderire all'accreditamento sperimentale nel settore degli animali esotici.
Da questo mese, la Fnovi inizia a raccogliere le domande di accreditamento da parte dei medici veterinari che esercitano nel settore degli animali esotici e che rispondono ai requisiti individuati dalla Fnovi.
La richiesta di accreditamento prevede l'invio di un form, disponibile sul portale della Federazione, con le istruzioni di invio, tramite casella pec, anche di eventuali allegati.

Il percorso di accreditamento è sperimentale e segue le modalità di accesso pubblicate sul numero di febbraio di 30giorni.La scelta di iniziare dai medici veterinari che esercitano nell'ambito degli "animali esotici", è scaturita
da una sempre crescente richiesta da parte dell'utenza di individuare professionisti che siano in possesso delle competenze su determinate specie o gruppi di specie diversi dagli animali più comunemente posseduti. In questo ambito professionale molto ampio si sono individuate 6 sezioni. Come per tutti i progetti innovativi, sono previste più fasi per arrivare a elaborare un modello definitivo.

La finalità è di informare gli utenti sulla possibilità di ottenere prestazioni da professioni sti che possono dimostrare di avere particolari competenze ed esperienze relativamente ad una singola specie o a gruppi di specie o in ambiti professionali definiti.