• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
STOPPA AGGREDITO

In onda il servizio di Striscia sul veterinario sospeso dall’Ordine

In onda il servizio di Striscia sul veterinario sospeso dall’Ordine
E' stato trasmesso ieri sera, dopo un primo rinvio, il servizio di Striscia la Notizia a Borgonovo (Piacenza).
Edoardo Stoppa entra con le telecamere nello studio di un veterinario da mesi al centro di una complessa vicenda giudiziaria approdata nelle aule del tribunale di Voghera. Il processo iniziato lo scorso novembre lo vede accusato di maltrattamento sugli animali e molestie sessuali nei confronti di alcune sue ex dipendenti.

L'uomo, che continua ad asserire la sua innocenza, è anche stato sospeso dall'ordine dei medici di Pavia, il cui Presidente Massimo Pelizza, conferma al conduttore Stoppa le misure disciplinari adottate contro l'iscritto, che- in quanto sospeso- non potrebbe esercitare. Ma da qualche settimana avrebbe riaperto l'ambulatorio di Borgonovo sotto la direzione sanitaria di un altro veterinario. Una "copertura" secondo Edoardo Stoppa che la scorsa settimana ha fatto irruzione nella struttura.

"Continua a lavorare come se nulla fosse", dice Stoppa presentando il servizio e nella cui anticipazione in realtà si vede solo il veterinario che parla con il proprietario di un cane posto sul lettino e che reagisce colpendo la telecamera e lanciando alcune caramelle contro l'operatore e l'inviato di Striscia. A seguire anche un'ispezione dei carabinieri del Nas che però non avrebbero riscontrato alcuna anomalia. Il filmato che sarebbe dovuto andare in onda nella serata di giovedì, è stato rinviato per problemi tecnici, a causa, spiega Stoppa, dei danni causati alle telecamere. La messa in onda ieri sera.

Su Facebook si sono scatenate le polemiche del Comitato sorto a sostegno del veterinario dopo che sulla pagina fan di Edoardo Stoppa era stata pubblicata e poi rimossa una foto di gruppo che vede ritratto l'inviato di Striscia con uno dei componenti del consiglio dell'Ordine dei veterinari di Pavia e alcune delle accusatrici parti civili nel processo contro il veterinario.(fonte: piacenzasera.it)