• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
POLITICHE 2013

Dal collegio sindacale Enpav alla candidatura in Senato

Dal collegio sindacale Enpav alla candidatura in Senato
Il Collega Pietro Valentini Marano è candidato da Fratelli d'Italia nella lista dell'Umbria.
"Sono al secondo posto, il cambiamento della politica è reale, le posizioni sono tutte da conquistare, ma ci siamo e lo facciamo con impegno".
Pietro Valentini Marano, classe 1957, dirigente veterinario della ASL 2 Umbria è in corsa per il Senato della Repubblica alle elezioni politiche 2013. La sua candidatura sarà ufficialmente presentata nei prossimi giorni; il termine ultimo per tutte le forze politiche per far conoscere le liste dei candidati è infatti fissato a 30 giorni dalle votazioni del 24 e 25 febbraio.

Il Collega, laureato a Perugia nell'81, con una esperienza di libera professione e poi alle dipendenze dal SSN, intende proporsi agli elettori "con i temi tipici della classe veterinaria". Figlio d'arte, Valentini Marano cita il padre veterinario e "un mondo che ormai è un ricordo lontano", per questo la politica dovrà avere – dice- "attenzione alla filiera zootecnica e ad una zootecnica che sta soffrendo economicamente molto".

Il salto in politica non è nuovo, Valentini Marano ha già militato nel Centro-destra ricoprendo la carica di consigliere comunale della sua città, Amelia e nel consiglio provinciale di Terni. Da vent'anni si occupa di previdenza veterinaria, come delegato provinciale e oggi come componente del Collegio sindacale Enpav.