• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31390
NUOVE GENERAZIONI

La Fnovi chiama i giovani veterinari ad un concorso di idee

La Fnovi chiama i giovani veterinari ad un concorso di idee
Laureato in Medicina veterinaria, residente in Italia, iscritto ad un Ordine provinciale con meno di 35 anni di età. E' il profilo del candidato che da oggi può partecipare al concorso di idee lanciato dalla Fnovi.
Il tema è il rilancio della partecipazione dei medici veterinari alla vita politica. Il concorso chiede di sviluppare un'idea progettuale progetto che, muovendo dai valori degli Ordini e dall'attuale condizione della professione faccia proposte operative. I cinque vincitori entreranno a far parte dei "Giovani medici veterinari per la Fnovi", un gruppo di lavoro che avrà funzioni consultive e di supporto alla Federazione nella realizzazione delle migliori idee emerse dal concorso.

La veterinaria è stata rivoluzionata da nuove conoscenze, da nuove tecnologie e da grandi mutamenti che investono tutta la società, i mercati e i servizi professionali. E non è più possibile pensare ad una professione confinata al territorio nazionale. Sono in contrazione gli spazi occupazionali tradizionali, ma si amplia la rilevanza del medico veterinario in settori nuovi e interdisciplinari.Sono aumentate le presenze femminili, sono in arrivo nuove generazioni, che vanno coinvolte nei processi evolutivi della professione e del suo ordinamento. 

La Commissione valutatrice si attende progetti con caratteristiche di originalità, modernità, creatività, economicità e fattibilità. Ma anche qualità della visione politico-professionale, anche su scala europea.

Il Presidente Gaetano Penocchio: "Chiediamo idee e progetti per lo sviluppo della partecipazione alla vita politica della professione nel segno, oggi più moderno che mai, di Aristotele per il quale "la politica è l'arte di vivere bene assieme".

Regolamento e domanda di ammissione al  sito www.fnovi.it