• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

RAPPRESENTATIVITA’ SINDACALE DEI CONVENZIONATI

RAPPRESENTATIVITA’ SINDACALE DEI CONVENZIONATI
Il Coordinamento della SISAC ha certificato la rappresentatività sindacale delle OO.SS. dei comparti della Medicina Generale, della Medicina Specialistica Ambulatoriale, Veterinaria ed altre Professionalità e della Pediatria di libera scelta. Per la veterinaria sono state certificati: SUMAI, CISL Medici e UIL FPL Federazione Medici.

 

SUMAI, CISL Medici e UIL FPL Federazione Medici sono le uniche organizzazioni sindacali certificate da SISAC a rappresentare il comparto "Medicina specialistica ambulatoriale, veterinaria ed altre professionalità".

La delibera, adottata il 10 novembre scorso, si basa sui dati rilevati alla data del 1 gennaio 2011 presso gli Enti del SSN.

La certificazione di rappresentatività sindacale a cura del Coordinamento SISAC comporta il riconoscimento alla partecipazione della contrattazione nazionale con inizio nell'anno 2012.

Il Comparto è disciplinato dall'ACN 23 marzo 2005 e successive integrazioni che ha per la prima volta dato un quadro normativo ed economico ai medici veterinari convenzionati.

 

pdfDELIBERA DI CERTIFICAZIONE SISAC.pdf