IVSA Italy e ANMVI presentano i loro progetti di collaborazione per favorire un approccio precoce alla realtà professionale e occasioni di orientamento.
La International Veterinary Students’ Association of Italy (IVSA Italy) e l'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) presentano con un webinar il protocollo d'intesa per iniziative di ollabroazione fra studenti di medicina veterinaria e il mondo professionale. L'accordo, firmato dai rispettivi Presidenti Matteo Carnevale e Marco Melosi viene presentato in anteprima allo stand di ANMVI a ScivacRimini Web.
Lo scopo della collaborazione è di favorire la reciprocità delle relazioni tra studenti universitari e mondo professionale, attraverso iniziative di carattere informativo e formativo, sia scientifiche che culturali-professionali. IVSA Italy desidera incentivare e promuovere iniziative di cooperazione di interesse per gli studenti iscritti all'Associazione e di favorire l’orientamento alla professione attraverso iniziative di avvicinamento alla comunità medico veterinaria.
Dal canto suo ANMVI, anche con il supporto del provider EV Eventi Veterinari, mette a disposizione degli studenti aderenti a IVSA Italy, agevolazioni e occasioni di partecipazione ad iniziative propedeutiche all’esercizio professionale post-abilitazione. L'intento è di favorire la conoscenza precoce del mondo professionale, incontrando personalità (scientifiche, cliniche, professionali, manageriali) del settore Medico Veterinario che permettano agli studenti di orientarsi nella futura pratica professionale in tutti i settori d’esercizio.
Al webinar di presentazione interverrà Erika Frosoni, Responsabile di Vet Young, l'area di EV Eventi Veterinari che si occupa dello sviluppo di attività rivolte ai giovani e ai giovanissimi di tutti i settori professionali rappresentati da ANMVI, SCIVAC, SIVAE, SIVAR, SIVE e relative società specialistiche.