Anche quest'anno ANMVI partecipa a Cosmofarma, la kermesse del mondo della farmacia che fa incontrare i professionisti e l'utenza specializzata del settore.
Farmacia pet-ferenziale- L’aumento del numero e del ruolo degli animali d’affezione all’interno delle famiglie italiane ha comportato negli ultimi anni una maggiore attenzione alla salute e al benessere animale. Il concetto di "farmacia pet-ferenziale" nasce dalla consapevolezza del valore che ricopre un approccio consulenziale dei professionisti della salute, il Medico Veterinario in primis e il Farmacista, per promuovere l’impiego corretto del medicinale veterinario anche in ambito domestico e mitigare i rischi del fai-da-te terapeutico. La forte connessione tra benessere animale e benessere dell’uomo, fa sì che le scelte informate e consapevoli frutto dell’attività sinergica di questi professionisti abbiano un impatto positivo su tutto l’ecosistema circostante.
L'incontro sarà l'occasione per analizzare i dati più aggiornati del mercato della veterinaria in farmacia (Filippo Boschetti di IQVIA) e la collaborazione fra Medico Veterinario e Farmacista. Il Presidente ANMVI Marco Melosi parlerà del il lavoro sinergico del Farmacista e Medico Veterinario sul territorio. Moderati dal giornalista Alessandro Santoro, con Paolo Sani (Amministratore delegato di MSD Animal Health) interverranno Annarosa Racca (Presidente Federfarma Lombardia) e Antonio Vitali (Direzione Generale Sanità Unità Organizzativa Veterinaria Regione Lombardia).