Entra nel sesto anno di attività, il database dell'Anagrafe Nazionale Felina. Un servizio ai proprietari utilizzato da più di 5 mila strutture veterinarie.
Anche nel 2017, l'attività dei Medici Veterinari per la registrazione anagrafica del gatto nell'
Anagrafe Nazionale Felina sarà premiata con la campagna '
Meriti un Premio', in collaborazione con Frontline Combo e Merial.
In sei anni di attività, l'Anagrafe Nazionale Felina- promossa da ANMVI insieme a Frontline Combo Education Program- viene costantemente implementata dai Medici Veterinari aderenti.
La loro costante sensibilizzazione verso i proprietari sarà premiata anche nel 2017. Per ogni gatto registrato nella banca dati, il sistema assegna in automatico 1 punto e ogni volta che viene raggiunta la quota-punteggio prevista, il medico veterinario riceve un avviso via email che lo informa di avere diritto alla scelta di un premio.
Per conoscere i premi si può accedere all'area riservata ai Medici Veterinari, previa
registrazione.
La vitalità del database è testimoniata anche dall'interazione fra i Medici Veterinari e l'assistenza tecnica dell'helpdesk che, nel corso del tempo, ha portato al progressivo miglioramento delle funzionalità per facilitare la navigazione. Una
Guida per il Medico Veterinario è consultabile nell'area riservata ai Medici Veterinari, previa registrazione. L'adesione del Medico Veterinario all'ANF avviene mediante registrazione gratuita.
L'Anagrafe Nazionale Felina informatizza i dati identificativi dei gatti dotati di microchip e dei loro proprietari. Il servizio - richiesto su base volontaria dai proprietari- consiste nell'inoculazione di un microchip, atto medico veterinario, che non richiede anestesia e che soltanto un Veterinario iscritto all'Ordine professionale è titolato ad eseguire. La prestazione è fornita su richiesta del proprietario, su compenso liberamente determinato fra le parti.
I proprietari hanno a disposizione - 24 ore su 24- una funzione di ricerca per contattare la struttura veterinaria più vicina; in ogni momento e con accesso world wide, qualunque utente del web, avendo a disposizione il numero di microchip di un gatto, può risalire al proprietario dell'animale. Una
Guida per il Proprietario è liberamente raggiungibile dalla home page. Nell'area pubblica del sito è inoltre disponibile un
atlante dei gatti di razza.