E' terminata la revisione della collana dei Manuali ANMVI per la pratica professionale del Medico Veterinario. Da fine settembre accesso gratuito on line. Carlo Pizzirani e Giorgio Neri, autori dei Manuali professionali dell'ANMVI, hanno aggiornato tutte le pubblicazioni della collana: 11 titoli che saranno gratuitamente a disposizione degli iscritti alle associazioni federate ANMVI. L'accesso sarà possibile mediante codici EGO a tutti i Soci in regola con la quota annuale ad una Associazione Federata ANMVI.
Si tratta di una monumentale opera di revisione e di aggiornamento della normativa veterinaria, applicata a numerosi ambiti d'esercizio professionale quotidiano. I Manuali hanno un taglio pratico per permettere una declinazione della legislazione " a misura" del settore veterinario: nulla di più e nulla di meno di quanto si deve sapere per gestire correttamente la struttura veterinaria, per l'esercizio individuale e nei confronti delle autorità di controllo.
Con l'aggiornamento della Collana tornerà disponibile anche il simulatore dell'onorario professionale, un'applicativo informatizzato che guida il Medico Veterinario nella determinazione del compenso professionale.
Questi i titoli e gli autori
Agenti Cancerogeni e Mutageni, di Carlo Pizzirani
Veterinaria e Donna, di Giorgio Neri
La gestione dei medicinali stupefacenti e psicotropi, di Giorgio Neri
Il manuale del Direttore Sanitario, di Giorgio Neri
La Salute e la Sicurezza sul lavoro per il Medico Veterinario Libero Professionista, di Carlo Pizzirani
Antincendio, di Carlo Pizzirani
L'impianto elettrico nelle strutture veterinarie, di Carlo Pizzirani
I rifiuti sanitari, di Giorgio Neri
La Veterinaria e la Privacy, di Giorgio Neri
Strutture veterinarie e animali in condominio, di Giorgio Neri
Guida alla Determinazione dei compensi del Medico Veterinario (guida cartacea e simulatore on line)
L'ANMVI ringrazia gli autori per il qualificato contributo di studio e di divulgazione pratica ai Medici Veterinari italiani. La Collana sarà accessibile da fine settembre sul sito anmvi.it.