• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
MULTIMEDIALITA’

A scuola con ANMVI, Panini presenta Zampe & Co

A scuola con ANMVI, Panini presenta Zampe & Co
Quest'anno il progetto di zooantropologia didattica ANMVI-PANINI è multimediale. Video esclusivi firmati ANMVI e SISCA.

Un album per imparare. La nuova edizione di "Zampe & co.", a cura dell'editore Panini, è partner didattico del progetto di zooantrolopologia "Qua le Zampe", che porterà 280 medici veterinari in altrettante classi elementari d'Italia.

"Visto il grande successo riscontrato tra veterinari e scuole – spiega Panini - anche quest'anno abbiamo deciso di attivare un nuovo progetto comune legato all'edizione di Zampe & co. 2012-2013".
L'obiettivo comune era (ed è) quello di educare i bambini alla conoscenza e al rispetto degli animali, utilizzando l'album e le figurine Zampe & co. come supporto didattico alternativo e prevedendo la presenza in classe di un Veterinario, che possa spiegare le caratteristiche degli animali e rispondere ai mille perché dei piccoli alunni.

Quest'anno la collezione delle figurine è ancora più educational e multimediale. Sito web e album sono, infatti, collegati: grazie ai codici delle figurine, i bambini possono accedere a una sezione video realizzata da ANMVI e SISCA, per imparare il corretto comportamento da tenere con cani e gatti o come scegliere al meglio il proprio animale domestico.

Approfondimenti al sito Panini