• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31286
DIDATTICA VETERINARIA

ANMVI-PANINI: assegnate 280 docenze veterinarie

veterinariinclasseSono in via di attivazione 280 progetti didattici ad altrettanti Medici Veterinari a docenza retribuita. L'edizione 2012-2013 del Progetto di Zooantropologia didattica ripete l'esperienza di educazione al rapporto uomo-animale, inaugurata l'anno scorso da ANMVI e dall'Editore Panini.
La fase di adesione al Progetto ANMVI-PANINI "Qua le zampe!" si è conclusa. L'iniziativa è resa possibile grazie a Panini, che sostiene la spesa per le docenze medico-veterinarie, rendendola totalmente gratuita per le scuole aderenti. Il progetto è rivolto a migliaia di bambini delle scuole primarie ed è legata anche quest'anno alla nuova edizione della collezione di figurine "Zampe & co.", tutta dedicata al mondo animale.

Anche in questa seconda edizione il numero dei medici veterinari che hanno manifestato interesse ad aderire supera di gran lunga il numero dei progetti finanziati. Sempre maggiore è risultato anche l'interesse delle direzioni scolastiche e delle insegnanti. L'attivazione dei progetti seguirà pertanto criteri di selezione definiti di comune accordo fra ANMVI e PANINI privilegiando l'omogeneità territoriale.

ANMVI e PANINI forniscono materiali didattici, in collaborazione con SISCA che da quest'anno collabora anche alla realizzazione di filmati educational per i bambini.

I medici veterinari assegnatari dei progetti retribuiti riceveranno una email di attivazione entro il 31 ottobre da Silvia Macelloni, curatrice e responsabile dell'iniziativa. E' possibile l'attivazione di progetti gratuiti extra-finanziamento che i veterinari proponenti dovranno sottoporre al vaglio degli organizzatori entro il 10 novembre.