Rodolfo Gialletti è il nuovo Presidente della Società Italiana Veterinari per Equini (SIVE). L'elezione si è svolta durante i lavori del Congresso WEVA-SIVE, in corso a Verona. Platea internazionale di 650 ippiatri per ascoltare i più importanti top speakers della medicina veterinaria per equini.
Verona ospita fino a domani il 16° Congresso WEVA (World Equine Veterinary Association) organizzato per la prima volta in Italia dalla SIVE (Società Italiana Veterinari per Equini). L'edizione in corso riunisce 650 ippiatri da tutto il mondo, impegnati nell'aggiornamento professionale con un panel di relatori di altissimo profilo scientifico, per la prima volta nel nostro Paese.
La cornice internazionale ha fatto da sfondo alle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della SIVE. L'assemblea dei Soci ha eletto Rodolfo Gialletti alla presidenza per il biennio 2019-2021. Gialletti, classe 1967, ha ricoperto la carica di Vicepresidente nel precedente mandato direttivo. Nel suo curriculum internazionale, figura un incarico di Ufficiale Veterinario nel Corpo Veterinario Militare dell’Esercito, prima di diventare ricercatore universitario in Clinica Chirurgica all'Università di Camerino e poi docente all'ateneo di Perugia. Da quest'anno è nella nuova Commissione Veterinaria del Palio di Siena. Gialletti succede a Guido Castellano che ha accompagnato la Società verso questo appuntamento mondiale insieme alPresidente della WEVA Vins Gerber.
Organizzatori e partecipanti si dicono soddisfatti di questa edizione congressuale WEVA-SIVE, che si è confermata "a world-class continuing education event", capace di riunire le punte avanzate delle scienze equine di tutto il mondo.