FORMAZIONE EUROPEA SUI CONTROLLI VETERINARI AI PIF
La società di formazione Euroconsultans, su incarico della Commissione Europea DGSANCO, ha organizzato un corso di formazione su controlli di verifica di sanità veterinaria e sicurezza alimentare nei posti di Ispezione frontaliera. Il corso prevede n.9 edizioni. Per l'Italia sono previsti n.4 posti. Ne dà evidenza il Ministero della Salute.
La società di formazione Euroconsultans, su incarico della Commissione Europea DGSANCO, ha organizzato un corso di formazione su controlli di verifica di sanità veterinaria e sicurezza alimentare nei posti di Ispezione frontaliera. Il corso prevede n.9 edizioni. Ne dà evidenza il Ministero della Salute.
La quarta edizione del corso, Training course on Veterinary and Food Safety control checks Seaport Border Inspection Post , si svolgerà ad Amburgo, in Germania dal 25 al 28 Ottobre.
Per l'Italia sono previsti n.4 posti.
Quello di Amburgo è un corso "specific", cioè di livello avanzato. Informazioni e modulistica utili per i candidati sono pubblicate alle pagine dedicate alla formazione veterinaria del Ministero della Salute. Il personale interessato dovrà inviare la domanda, unitamente ad un curriculum vitae in inglese e la lettera di accompagnamento a:
dsvet@postacert.sanita.it
formazione.veterinariassn@sanita.it.
Qualora il numero di domande eccedesse i posti disponibili verrà effettuata una selezione su base curriculare, compreso il grado di conoscenza della lingua inglese, indispensabile ai fini selettivi.