• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280

VETERINARI E PROPRIETARI, INDAGINE ANMVI A ZOOMARK

VETERINARI E PROPRIETARI, INDAGINE ANMVI A ZOOMARK
La nuova indagine dell'ANMVI "I veterinari e gli animali da compagnia in Italia- Edizione 2011"- verrà presentata domani in anteprima a Zoomark Bologna Fiere. Oggi l'inaugurazione della 14ma edizione del Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia. Appuntamenti con ANMVI e SCIVAC da oggi fino a domenica. Si inaugura oggi a Bologna la 14ma edizione del Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia ZOOMARK INTERNATIONAL 2011. L'ANMVI e la SCIVAC saranno presenti durante le quattro giornate della manifestazione con numerose iniziative.

12 maggio - ANMVI interviene alla presentazione del Rapporto ASSALCO - ZOOMARK 2011 sull'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia.
Il Rapporto è realizzato da ASSALCO - Associazione Nazionale Imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia e Zoomark International, in collaborazione con ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e Università di Parma - Adem Lab.

Il Rapporto fornisce un quadro generale sugli andamenti economici del mercato del pet food e del pet care in Italia, le tendenze principali e le più recenti curiosità legate al ruolo degli animali da compagnia nella famiglia e nella società.
I dati confermano che il mercato italiano del pet food cresce nonostante la crisi, come dimostra l'aumento del principale segmento, quello degli alimenti per cane e gatto, pari al +2,2%, per un giro d'affari totale di 1.536 milioni di Euro.
Un mercato che ha ancora un alto potenziale di crescita in rapporto alla media dei paesi dell'Europa Occidentale. Positiva anche la performance del settore non food: accessori, giochi, prodotti per la cura e lettiere.

13 maggio - ANMVI presenta l'indagine "I veterinari e gli Animali da Compagnia in Italia".
L'indagine, a quattro anni di distanza dalla precedente, accende i riflettori su uno spaccato rilevante della popolazione italiana, con dati elaborati da A. Cassinari Research & Consulting e da Kronos Ricerche di Mercato, in collaborazione con ASSALCO (Associazione Nazionale Imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e con la Società Italiana di Management Veterinario (SIMV).
Sono ormai 8,5 milioni le famiglie che passano per le strutture veterinarie italiane e i Medici veterinari sono testimoni di dinamiche affettive e socio-economiche. La ricerca svela luci ed ombre di comportamenti ad elevata valenza affettiva e sanitaria, dai non trascurabili riflessi socio-economici.
L'indagine sarà presentata da: Antonio Manfredi, Direttore ANMVI e Marco Viotti, Presidente SIMV

13 maggio - ANMVI Emilia Romagna partecipa alla presentazione delle Schede Tecniche informative sugli Animali da Compagnia ( Legge Regionale Emilia Romagna 17 febbraio 2005). Il convegno è organizzato da AISAD Confesercenti, FOI e l'Associazione Italiana Acquari.
Interverranno: Giuliano Lazzarini (Presidente ANMVI Emilia Romagna) e Giordano Nardini (Vice Presidente ANMVI Emilia Romagna, Consigliere SIVAE).

14-15 maggio- Seminario SCIVAC - Cosa c'è di nuovo in Medicina Felina nel 2011? Convegno rivolto a medici veterinari con KERRY E. SIMPSON, sotto la direzione scientifica di Stefano BO. Info: www.scivac.it

 

Allegati
pdf IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO AISAD.PDF
pdf RAPPORTO ZOOMARK ASSALCO COMUNICATO STAMPA.pdf