• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31396

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

VETERINARIA: TEST D’INGRESSO IL 6 SETTEMBRE

VETERINARIA: TEST D’INGRESSO IL 6 SETTEMBRE
Il ministero dell'istruzione ha fissato in anticipo le date dei test d'ingresso alle facoltà a numero chiuso per l'anno accademico 2011/2012. Test di ammissione a veterinaria il 6 settembre. Ancora da definire modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea. Ancora prima dei chiarire regole e numero di posti disponibili, il ministero dell'Istruzione, ha fissato le date dei test di ammissione alle facoltà a numero chiuso per il prossimo anno accademico. Con un avviso in cui si comunica il calendario delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a livello nazionale per l'anno accademico 2011/2012, il ministero comunica che "il decreto con cui saranno definiti le modalità ed i contenuti delle relative prove di ammissione è in corso di perfezionamento e che si anticipano le date di effettuazione delle prove "al fine di offrire anticipata informativa agli studenti interessati e consentire agli Atenei di provvedere adeguatamente alla pianificazione degli aspetti organizzativi legati alle prove concorsuali sia a livello nazionale che a livello locale.

Si partirà il 5 settembre con Medicina ed Odontoiatria. Il 6 settembre toccherà a Veterinaria, mentre il 7 settembre sarà la volta degli Architetti. L'8 settembre, chiuderanno la quattro giorni di prove le Professioni sanitarie. 

Sullo svolgimento delle prove di ingresso ai corsi di laurea a numero programmato, il Ministro dell'Università Maria Stella Gelmini aveva annunciato l'avvio di iniziative normative. Probabilmente già da quest'anno cambieranno i criteri e le modalità di stesura dei test.