Si è svolta sabato 26 marzo l'Assemblea Nazionale dei Delegati ENPAV. All'Ordine del giorno i nuovi Regolamenti elettorali degli organi: Delegati, Presidente, Vice presidente, Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale. Approvazione unanime delle nuove regole interne.
Si è svolta sabato 26 marzo u.s. l'Assemblea Nazionale dei Delegati ENPAV. All'Ordine del giorno i nuovi Regolamenti elettorali degli organi: Delegati, Presidente, Vice presidente, Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale.
Il resoconto pubblicato sul sito dell'ente riferisce che l'Assemblea (92 Delegati presenti) ha sviluppato un dibattito sereno e costruttivo, che ha portato all'approvazione all'unanimità delle nuove normative interne all'Ente.
Nella giornata precedente si era svolta la consueta Pre Assemblea, con l'intervento del Prof. Pomante di Benchmark & Style, società di consulenza finanziaria dell'ENPAV, che ha illustrato le strategie mobiliari prospettiche dell'Ente e le modalità di attuazione delle stesse.
I nuovi regolamenti portano a compimento un importante percorso di snellimento procedurale e razionalizzazione dei regolamenti dell'Ente iniziato con la riforma dello Statuto, ora al vaglio ministeriale, che aveva posto i punti concettuali cardine delle nuove procedure . I regolamenti approvati dall'Assemblea, infatti, costituiscono le modalità operative di attuazione dei principi stabiliti dal nuovo Statuto.
I nuovi regolamenti verranno ora sottoposti ai Ministeri vigilanti e le prossime elezioni, previste per Giugno 2012, si svolgeranno secondo le nuove regole.