• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

RATIFICA CONVENZIONE UE AL VOTO FINALE

RATIFICA CONVENZIONE UE  AL  VOTO FINALE
Le Commissioni riunite II Giustizia e III Affari esteri, in sede referente, hanno concluso l'esame senza modifiche Ddl del Governo, che ratifica e dà esecuzione alla Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia. Domani a Montecitorio la discussione generale e mercoledì il voto finale. Le Commissioni riunite II Giustizia e III Affari esteri, in sede referente, hanno concluso l'esame senza modifiche del disegno di legge C2386-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato, recante Ratifica ed esecuzione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno.

L'iter si sposta ora in Aula per l'ultimo passaggio legislativo. Domani pomeriggio alla Camera dei Deputati, si svolgerà la discussione generale e mercoledì 27 ci sarà il voto finale. Saranno relatori: Rossi Mariarosaria, per la II Commissione e l'On Antonione, per la III Commissione.

L'Aula varerà definitivamente il Ddl 2836-B che introduce nel nostro ordinamento una nuova fattispecie di reato, il reato di traffico e di introduzione illecita di cuccioli, con l'inasprimento delle sanzioni contro il maltrattamento e l'uccisione di animali.