• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

LA DGSANCO A ROMA: ITALIA PROTAGONISTA DEL RASFF

LA DGSANCO A ROMA: ITALIA PROTAGONISTA DEL RASFF
La Commissione Europea ha scelto l'Italia per fare il punto sul Sistema di Allerta Rapido Internazionale per gli alimenti ed i Mangimi. Appuntamento a Roma dal domani al 16 Settembre. Conferenza stampa alla presenza del Capo Dipartimento Marabelli e del responsabile europeo del settore RASFF, Jose Luis De Filipe Gardon.

La Commissione Europea, Direzione Generale per la Salute e Tutela dei Consumatori (DG SANCO), ha organizzato un corso interattivo sul Sistema di Allerta Rapido Internazionale per gli alimenti ed i Mangimi (RASFF) che si svolgerà a Roma dal 15 al 16 Settembre 2010, presso l'Hotel Radisson Blu. Questo corso rientra in un progetto di formazione della stessa DG SANCO, denominato "Better Training for Safer Food".

Il 15 Settembre, alle ore 10, presso la stessa sede, si svolgerà una conferenza stampa alla quale saranno presenti Romano Marabelli, Direttore del Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti, del Ministero della Salute e Jose Luis De Filipe Gardon, Responsabile del settore RASFF della Commissione Europea DG SANCO.

L'Italia - sottolinea una nota ministeriale- è stata scelta come sede di svolgimento del corso, non solo in quanto è uno degli Stati fondatori del sistema RASFF, ma anche perché è stata da sempre attivamente partecipe nello sviluppo di questo sistema, dalla sua prima creazione, risalente ormai a 30 anni fa, all'ultima versione, che verrà presentata in occasione della Conferenza Stampa.

L'eventuale partecipazione alla Conferenza Stampa, deve essere confermata, entro martedì 14 Settembre. Info: Ministero della Salute.

COMUNICATO

PROGRAMMA