• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32058
cerca ... cerca ...

MERIAL-INTERVET, JOINT VENTURE E NOMINA CEO

MERIAL-INTERVET, JOINT VENTURE E NOMINA CEO
Sanofi-aventis e Merck intendono unire Merial e Intervet/Schering-Plough allo scopo di creare un nuovo leader su scala globale nell'Animal Health, che si chiamerà Merial-Intervet. Il via libera ufficiale della nuova joint venture è previsto intorno al primo trimestre del 2011. Nominato il Chief Executive Officer. Sanofi-aventis e Merck & Co. hanno annunciato che Raul E. Kohan sarà nominato Chief Executive Officer (Ceo) della loro joint venture nel settore salute animale: Sanofi-aventis e Merck intendono unire Merial e Intervet/Schering-Plough allo scopo di creare un nuovo leader su scala globale nell'Animal Health, che si chiamerà Merial-Intervet, annuncia una nota.

Attualmente - spiega la nota - Kohan è presidente di Intervet/Schering-Plough, il business di Merck che si occupa di salute animale. Assumerà il nuovo incarico quando la nuova joint venture sarà approvata e definita dalle autorità regolatorie cioè, secondo quanto si prevede, intorno al primo trimestre del 2011. La costituzione di questa nuova joint venture del settore veterinario è soggetta alla stipula delle intese finali, all'analisi antitrust negli Stati Uniti, in Europa e in altri Paesi e alle altre usuali condizioni del closing.

"Raul Kohan sarà a capo di questa nuova società leader nel settore dell'Animal Health - ha annunciato Cristopher Viehbacher, Ceo di Sanofi-aventis - Il talento, i prodotti e la competenza di entrambe le società sono estremamente complementari ed essi creeranno una società con una maggiore copertura geografica e di mercato. Infatti, prevediamo che la nuova joint venture Merial-Intervet comporterà una sostanziale crescita".

"Raul - ha aggiunto Richard Clark, presidente e Ceo di Merck - ha al suo attivo un'enorme esperienza nel settore veterinario e farmaceutico a livello globale. Ci fa piacere che guidi l'integrazione delle due società, sostenendo lo slancio della crescita a livello globale. La nuova joint venture potrà avvalersi di una delle più ampie gamme di prodotti e servizi veterinari in ambito farmaceutico e biologico per soddisfare le esigenze di milioni di clienti".

José Barella, attuale presidente esecutivo di Merial, rimarrà in carica fino alla chiusura dell'operazione. Lavorerà quindi a stretto contatto con Kohan e porterà il suo contributo alla fase di transizione e alla creazione dell nuovo business congiunto. Merial e Intervet/Schering-Plough continueranno a operare separatamente fino al momento della chiusura dell'operazione, conclude la nota. (Adnkronos Salute)

Allegati
pdf IL COMUNICATO STAMPA DELL'AZIENDA.pdf