• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331

MARTINI: UNA TASK FORCE CONTRO I CANILI LAGER

MARTINI: UNA TASK FORCE CONTRO I CANILI LAGER
"Voglio affrontare a 360 gradi il problema dei canili lager". Il Sottosegretario Francesca Martini ha annunciato l'istituzione di una task force che si occuperà di questo problema. Dalle ispezioni ministeriali risultano "ancora troppe situazioni di degrado". "Ho istituito una task force che si occuperà di questo problema". Il Sottosegretario Francesca Martini ha annunciato interventi per " affrontare a 360 gradi" "il problema dei canili lager".

Nel comunicato diffuso questa mattina, il Sottosegretario sottolinea che "sono ancora troppe le situazioni di degrado che ci vengono segnalate e di cui abbiamo preso atto nel corso delle ispezioni che ho disposto. Chi gestisce un canile deve essere consapevole che va incontro ad una responsabilità etica, sanitaria e normativa. Troppo spesso invece, i canili sono diventati forme di vero e proprio business, dove la tutela della salute e del benessere degli animali spesso non trova spazio"

"Contro il maltrattamento degli animali ed il randagismo - conclude il Sottosegretario -dobbiamo lavorare insieme con le Forze dell'ordine, i Nas, il Corpo forestale dello Stato, ma anche con le Procure".