Il 31 gennaio è il termine ultimo per presentare la domanda di inclusione nelle graduatorie della medicina specialistica ambulatoriale, della veterinaria e di altre professionalità. La domanda non è più da presentarsi in bollo. Le Regioni possono richiedere un modello di domanda personalizzato.
Scadranno il 31 gennaio i termini per la presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie della medicina specialistica ambulatoriale, della veterinaria e di altre professionalità (biologi, chimici, psicologi). Le domande devono essere presentate mediante consegna diretta o tramite raccomandata A/R al Comitato Consultivo Zonale Specialistica Ambulatoriale presso l'Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente.
La domanda non è più in bollo e il fac simile predisposto dalla SISAC potrebbe essere adattato dalle Regioni, alcune delle quali hanno predisposto propri modelli per i Comitati Zonali.
Nella domanda il medico veterinario sottoscrittore chiede di essere incluso nella graduatoria di: Sanità Animale (Area "A"), Igiene della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione, Conservazione e Trasporto, degli Alimenti di origine animale e loro derivati (Area "B") e Igiene degli Alimenti e delle Produzioni Zootecniche (Area "C"), a valere per l'anno 2011.
Il 29 luglio 2009 la Conferenza Stato-Regioni ha adottato l'Intesa sull'ipotesi di accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici specialisti ambulatoriali interni, medici veterinari ed altre professionalità sanitarie (biologi, chimici e psicologi) - quadriennio normativo 2006-2009, biennio economico 2006-2007. L'Intesa ha modificato il previgente Acn del 23 marzo 2005.