• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31487

PIU’ VERITA’ DA YOU TUBE CHE DA STRISCIA

PIU’ VERITA’ DA YOU TUBE CHE DA STRISCIA
Sul "caso Victor" You Tube è più credibile di Striscia la Notizia. Nel servizio televisivo di ieri sera si vedono esemplari che non sono mai appartenuti al circo e vecchi filmati girati prima degli interventi veterinari sugli animali e sulle gabbie. Neanche un fotogramma su come sono andate le cose il giorno del sequestro. Sul caso Victor i filmati di You Tube sono più credibili di Striscia la notizia che monta ad arte le immagini e non dice tutto sulla vicenda del circo sottoposto a sequestro e sul trasferimento dei suoi animali.

Il servizio "Ritorno allo zoo" trasmesso ieri sera mostra animali che non sono mai appartenuti al circo e immagini datate, precedenti agli interventi veterinari. Le condizioni degli animali all'atto del sequestro del 4 agosto non erano più quelle mostrate da Striscia. Da mesi si stavano conducendo interventi veterinari di recupero delle condizioni di salute e di benessere degli animali. Di questo non si è fatto parola, così come non si è detto nulla sui fatti accaduti durante e dopo le operazioni di trasferimento.

Edoardo Stoppa, quindi non ha "verificato le condizioni di alcuni animali delle quali si è occupato qualche tempo fa" come il programma annunciava. Questa volta Striscia "non ha mostrato l'altra faccia della medaglia".

L'Anmvi si aspetta che i Ministri interrogati sulle vicende del 4 agosto diano presto una risposta alle domande dell'On Gianni Mancuso.