• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

MALATTIE EQUIDI, IL QUESITO E’ ANCORA APERTO

MALATTIE EQUIDI, IL QUESITO E’ ANCORA APERTO
A seguito della nota inviata dalla Direzione Generale di Sanità Animale ad ANMVI e SIVE, la Fnovi pubblica il "Dossier per un quesito sulle malattie degli equidi soggette a denuncia" e spiega di essere ancora "ufficialmente in attesa di una risposta".

La questione delle malattie denunciabili degli equidi va aggiornata alla luce di alcune precisazioni pubblicate oggi dalla Fnovi.

La nota inviata in questi giorni all'ANMVI dalla Direzione Generale di Sanità Animale e del Farmaco Veterinario fa parte di una corrispondenza "interlocutoria" tra il Ministero e la Federazione che ha avuto successivi sviluppi e che è ancora in corso: è stata infatti seguita da un "Dossier per un quesito sulle malattie degli equidi soggette a denuncia", per il quale la Fnovi è ancora "ufficialmente in attesa di una risposta".

Preso atto dei contenuti della risposta fornita a suo tempo dal Ministero, la Federazione approntava una documentazione più esauriente, il Dossier, per rilanciare - su basi più approfondite- un confronto con la competente Direzione Generale e valutare una "possibile rivisitazione" della posizione ministeriale.

La FNOVI non aveva a suo tempo ritenuto di dover pubblicare una nota per la quale, era ancora in corso un confronto" e si dichiara "a tutt'oggi ancora ufficialmente in attesa di una risposta relativa all'esame del Dossier inviato".

Il "Dossier per un quesito sulle malattie degli equidi soggette a denuncia" è pubblicato sul portale della Federazione.